Michele Augelli

Insegnante di Pianoforte

Michele, Italo Augelli nasce a San Giovanni Rotondo il 10 agosto del 1995. Vive a Lesina.
All’età di 5 anni e mezzo comincia, privatamente, gli studi di pianoforte, dimostrando sin da subito una buona musicalità e facilità di lettura.
Nel 2005 comincia gli studi col M° Nazario La Piscopia, che lo seguirà negli anni a venire e, il 10 luglio del 2006 sostiene l’esame di ammissione al Conservatorio “U. Giordano” di Rodi Garganico ed entra a far parte della classe del M° Gennaro Pesce.
Nel 2009 si trasferisce nella sede principale di Foggia e nel 2016 si diploma brillantemente sotto la guida del M° Alessandro Drago.
Vanta numerosi primi e secondi premi premi in concorsi pianistici come l’ “Euterpe” di Corato, il “Musica Italia” di Barletta, il “Luigi Paduano” di Cercola. All’età di 12 anni vince il primo premio assoluto al concorso “Luigi Rossi” di Torremaggiore. Nel corso degli anni si perfeziona in masterclass dei maestri Alessandro Drago, Alexander Lonquich, Oxana Yablonskaya.
Dal 2005 lavora come organista nella cattedrale del suo paese. Nel corso degli anni ha avuto modo di approfondire anche il genere jazzistico e pop. Attualmente frequenta il biennio specialistico di “Pianoforte concertistico”, sempre col M° Alessandro Drago.

Michele Augelli
Staff Information
Campus Address
Department
Musica
Stay in Touch

Courses Taught

Pianoforte

Pianoforte

Il corso di Pianoforte è rivolto ad allievi di ogni fascia d’età. Quindi, a tutti...